La migliore Nuova Igea Virtus della stagione batte a domicilio il Modica nello scontro diretto della quindicesima giornata. Decisivo Idoyaga con una doppietta.
Colpaccio Igeano in quel di Modica, la doppietta di Idoyaga regala 3 punti di importanza vitale per le ambizioni dei giallorossi di mister Ferrara. Igea che è scesa in campo determinata a cogliere il risultato pieno, e soprattutto a svoltare in trasferta, visto i risultati altalenanti lontano dal "D'Alcontres".
L'ingresso in campo determinato dei giallorossi mette in difficoltà il Modica, infatti, l'Igea va vicina al vantaggio con De Gaetano, ma il risultato si sblocca allo scadere della prima frazione con Lucas Idoyaga che approfitta di una corta respinta del portiere di casa, e della dormita della difesa del Modica, già con la testa negli spogliatoi.
Secondo tempo che inizia alla grande per i giallorossi, che al secondo minuto trovano nuovamente la via della rete, sempre con uno straripante Idoyaga. L'azione parte da una sontuosa cavalcata sulla sinistra di Silipigni, che serve un assist d'oro al bomber argentino che deposita la sfera con un preciso piattone. Igea che vola sulle ali dell'entusiasmo, mentre il Modica si trova col morale sotto i tacchi.
La rete del 2 a 0 sembra aver tagliato le gambe ai locali di mister Betta, infatti, i giallorossi contengono ottimamente le avanzate dei locali, spicca su tutti la prestazione di Maurizio Dall'Oglio, un autentico muro. Come se non bastasse il Modica si ritrova in 10, a causa del doppio giallo a La Cognata. Partita che dopo l'espulsione sembra essere finita, ma alla mezz'ora della ripresa arriva, all'improvviso, il gol di Falco che riapre la sfida.
Gli ultimi minuti di gara sono vibranti, con il Modica che da fondo alle residue energie psicologiche e fisiche alla ricerca del pareggio, ma lo fa in maniera confusionaria. L'Igea tiene botta senza subire particolari patemi d'animo, anzi i giallorossi vanno vicini alla rete del 3 a 1 con il nuovo acquisto, Medina. Al triplice fischio è grande festa per i giallorossi che chiudono il 2022 in testa alla classifica.
2022 che non è propriamente chiuso, infatti i giallorossi scenderanno in campo mercoledì 21 dicembre al "Bacigalupo" di Taormina, per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Città di Taormina. All'andata si sono imposti i giallorossi di Ferrara col risultato di 2 a 0. La vincente di questa sfida incontrerà in finale l'Akragas che ha sbaragliato il Don Carlo Misilmeri nell'altra semifinale.
I risultati della 15^ giornata
Jonica-Mazzarrone 3-3
Milazzo-Virtus Ispica 1-0
Nebros-Real Siracusa Belvedere 1-2
Modica-Nuova Igea Virtus 1-2
RoccAcquedolcese-Città di Comiso 1-2
Santa Croce-Città di Acicatena 3-0
Siracusa-Leonzio 4-1
Palazzolo-Città di Taormina 0-6
La classifica
Nuova Igea Virtus 34; Città di Taormina 32; Modica 30; Siracusa 29; Rocca Acquedolcese 24; Leonzio 23; Nebros 22; Real Siracusa Belvedere 21; Jonica 20; Mazzarrone 19; Santa Croce, Città di Comiso 18; Milazzo 16; Palazzolo 10; Virtus Ispica 9; Città di Acicatena 7.
Comments