top of page

Calcio: la Nuova Igea Virtus promossa in serie D

Decisiva la vittoria contro il Modica. Dopo quattro anni la formazione del Longano torna in quarta serie.

Una straordinaria Nuova Igea Virtus centra la promozione in serie D al culmine di una stagione vissuta da protagonista. È stato un lungo testa a testa con il Siracusa, ma la vittoria nello scontro diretto è risultata decisiva.


Doveva essere una stagione di transizione, dove l'obbiettivo dovevano essere i play off, e invece è arrivata la promozione diretta. Successo frutto di tanti sacrifici da parte della dirigenza giallorossa, che dopo due stagioni di bocconi amari, può gioire.


Non solo la dirigenza, ma un'intera città in festa, dopo una settimana di speranza e di timori, Barcellona Pozzo di Gotto può festeggiare una promozione tanto meritata, quanto sudata.

La sfida col Modica era di quelle da non sbagliare, vittoria doveva essere, e vittoria è stata. La squadra di Mister Ferrara è scesa in campo con la solita determinazione che l'ha contraddistinta per l'intero campionato dei giallorossi.


La partita è stata un monologo giallorosso, a deciderla il "solito" gol di Gabriele Franchina, rete a coronamento di una straordinaria stagione che il difensorebarcellonese chiude a quota 11 reti. Dopo il gol i giallorossi hanno domato l'avversario senza tanti rischi, anzi, andando più volte vicino alla rete del 2 a 0, senza però realizzarlo.

Si chiude un campionato ricco di emozioni, incerto fino all'ultima giornata che l'Igea ha vinto, frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e soltanto 4 sconfitte, lasciando il Siracusa alle spalle a 4 punti, oggi sconfitto dalla Leonzio per 3-2. I barcellonesi non partivano con il favore dei pronostici, visto le corazzate Siracusa, Modica e Taormina ma si sono rivelati un grande gruppo che con il lavoro ha consentito alla squadra di stare in vetta per quasi tutto il campionato. Da sottolineare anche la conquista della Coppa Italia di Eccellenza, che rende la stagione ancora più straordinaria.




Gli ultimi istanti della gara


Comments


bottom of page