CAPO D’ORLANDO, ANCHE GLI AUSILIARI POTRANNO FARE MULTE
- Redazione

- 17 feb
- Tempo di lettura: 1 min

A Capo d’Orlando gli ausiliari del traffico potrebbero presto avere la possibilità di elevare multe. Attualmente, secondo il Codice della Strada, possono sanzionare solo violazioni legate alla sosta nei parcheggi a pagamento.
L’amministrazione comunale potrebbe aver deliberato un’estensione dei loro poteri, simile a quanto avvenuto in altre città italiane.
Tale modifica richiede una delibera ufficiale e l’adeguamento del regolamento comunale.
Gli ausiliari devono inoltre ricevere formazione adeguata per svolgere queste nuove funzioni. Senza un provvedimento formale, continuano a operare nei limiti tradizionali delle competenze già stabilite dalla legge.








Commenti