"Un aiuto concreto ai siciliani", così Matilde Siracusano definisce la misura finanziaria introdotta dal Governo Schifani per contrastare il caro voli troppo gravoso per i siciliani residenti nell'Isola. "L'iniziativa è estremamente positiva e potrà rappresentare anche un'occasione di sviluppo per l'Isola".
La Sottosegretaria di Stato ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia guarda più da vicino la questione e nella nota a sua firma spiega: "I biglietti delle compagnie aeree, soprattutto in determinati periodi dell'anno, hanno ormai raggiunto cifre proibitive. A causa di queste tariffe, spesso i fuorisede - lavoratori e studenti - rinunciano a tornare in Sicilia per trascorrere qualche giorno con i propri familiari o le festività nei territori d'origine.
"Per di più – dice ancora Siracusano - i siciliani devono sobbarcarsi quotidianamente i costi economici derivanti dalla condizione di insularità: una tassa occulta da circa 6 miliardi di euro all'anno.
Grazie a questa misura dell'esecutivo regionale, che mette sul piatto risorse per 27,5 milioni di euro, tanti cittadini avranno un sostegno nell'acquisto dei biglietti e potranno con più facilità viaggiare da e per la Sicilia".
Comments