top of page

Cateno De Luca e Dino Giarrusso a Palermo per presentare il partito “Sud Chiama Nord”



Nel corso di una conferenza stampa al Parlamento siciliano stamani è stato presentato il Partito autonomista "Sud Chiama Nord" che vede in campo una squadra che si dichiara voler “cacciare la banda bassotti politica una volta per tutte” perché, c’è chi avrebbe utilizzato la politica per interessi personali. 


Presenti il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e l'europarlamentare Dino Giarrusso, quest’ultimo nella carica di Segretario federale.


"Oggi - ha affermato l’europarlamentare Dino Giarrusso- presentiamo anche la candidatura alla presidenza della Regione Siciliana di Cateno De Luca, sostenuto dalle liste 'Sicilia Vera' e 'Sud chiama Nord'. Noi vogliamo cacciare la banda bassotti che ha derubato i siciliani finora. Qui però il tesoro non è quello di Paperon de' Paperoni, ma è la Sicilia, il tesoro che appartiene a tutti i cittadini siciliani”


Il nuovo partito “Sud chiama Nord” vede Giarrusso segretario nazionale, De Luca coordinatore, e l’ex-iena Ismaele La Vardera, candidato alle regionali e presidente del partito.

In campo anche l’on. Vittorio Sgarbi con la lista “Sicilia Vera Rinascimento Sgarbi”.


In collegamento  in videoconferenza Sgarbi ha detto

“Seguo con interesse il tuo progetto, ha comunicato Sgarbi rivolgendosi a De Luca, perché la politica è rovinata dalla stessa politica e dall’antipolitica come dimostra la scelta di Di Maio che ha abbandonato il Movimento 5 stelle, perché quel progetto è stato stravolto dall’idea di partenza. Quello che occorre è passione ed entusiasmo e la tua è una follia lucida che ha portato alla vittoria a Messina del tuo candidato. Tu sei l’espressione di un anti-potere per eccellenza in nome della libertà e della giustizia”.

bottom of page