CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI A MILAZZO: CINQUE DENUNCE E SEGNALAZIONI PER DROGA
- Emilio Bertucci
- 24 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Controlli straordinari sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo. A renderlo noto è un comunicato dell’Arma, diffuso nelle scorse ore, che fa il punto sull’attività svolta in concomitanza con le imminenti festività natalizie.
L’operazione, condotta anche nelle ore notturne, è stata predisposta con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza dei cittadini, prevenire e reprimere fenomeni di illegalità e verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.
Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale e, soprattutto, alla prevenzione della guida in stato di alterazione psicofisica.
Nel corso del servizio, i militari hanno contestato numerose violazioni al Codice della Strada, molte delle quali legate a comportamenti ritenuti pericolosi per l’incolumità di automobilisti e pedoni.
Al termine dei controlli, cinque persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria: due sono state sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre altre tre sono risultate positive all’assunzione di sostanze stupefacenti
Parallelamente, nell’ambito delle attività mirate al contrasto della diffusione della droga, i Carabinieri hanno segnalato tre soggetti alla Prefettura di Messina in qualità di assuntori. Gli interessati sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
Le dosi sequestrate sono state inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio previste. L’attività rientra in un più ampio piano di controllo del territorio che, come evidenziato nel comunicato dei Carabinieri, proseguirà anche nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza durante il periodo delle festività.








Commenti