"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Crolla la Gelbison: L'FC Messina vince la finale Playoff



Nell'ultimo impegno stagionale, l'FC Messina vince la finale dei playoff di Serie D, nella sfida casalinga contro la Gelbison con un secco 2-0.

A decidere la sfida le reti di Caballero e Lodi, oltre ai salvataggi di Marone, con una Gelbison che resta prematuramente in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione, causa doppio giallo, di Iasevoli.

La vittoria casalinga non solo consola la squadra di Arena, ma aggrappa la stessa alla speranza ripescaggi, non solo per la vittoria dei playoff ma, soprattutto, per la rinuncia del Gozzano, mattatore del girone A della Serie D; sulla questione è intervenuto Santi Cosenza, vicepresidente dell'FC: “Partiremo chiedendo l’ammissione in serie C e non un ripescaggio. Intanto entro il termine ultimo del 13 luglio formalizzeremo, come impone il regolamento, la nuova iscrizione in serie D. Attendiamo di conoscere i tempi tecnici e le pronunce definitive sulle iscrizioni con il Gozzano che ha già rinunciato e l’Aglianese, che dovrebbe subentrare al suo posto, ma sembra non volere richiedere il ripescaggio. Affideremo l’intero incartamento all’avvocato Eduardo Chiacchio, specialista del settore”, aggiungendo in seguito il suo pensiero sulla Lega Pro: “La C in partenza è onerosa ma da un punto di vista gestionale se sai muoverti non richiede soltanto uscite. Noi sappiamo chi siamo e il valore dei giocatori che abbiamo in rosa lo dimostra ma alla lunga tra abbonamenti, incassi al botteghino e minutaggio per gli under si può ottenere molto più rispetto a una D. Sono voci che aiutano una società che vuole investire in Lega Pro”.

Nella speranza di vedere la piazza giallorossa tornare nel calcio che conta.



Alessio Caruso