top of page

Decessi sospetti Papardo, accordata l’ispezione dall’Assessore alla Salute. De Luca M5S: “Atto dovuto con la mia istanza”

Concessa l’ispezione all’Ospedale Papardo da parte dell’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, su sollecito del Capogruppo all’Ars del MoVimento 5 Stelle Antonio De Luca, nonché rappresentante della Commissione Salute, Servizi sociali e Sanitari. Il numero dei degenti che avrebbero perso la vita in maniera “sospetta” nel reparto di Cardiochirurgia al Presidio Papardo è arrivato a sei e, mentre il dibattito resta incessante e rovente sulle cause dei tragici eventi tra le famiglie dei pazienti morti, legali, dirigenti, istituzioni e anche magistratura, il deputato del M5Stelle ha espressamente richiesto all’esponente di Giunta siciliana di provvedere la notizia dell'inchiesta. “Un’esigenza di chiarezza e un atto doveroso per capire se sono stati ottemperati tutti i protocolli previsti, a garanzia non solo dell’utenza, ma anche di tutti gli operatori sanitari".

“L’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, dopo la mia richiesta urgente, sta disponendo un’ispezione all’Ospedale Papardo di Messina, al fine di appurare il rispetto delle procedure e le condizioni imposte dalle normative nel reparto, ove si è verificata la morte di sei pazienti che avevano subito delle operazioni chirurgiche al cuore”.

De Luca irrobustisce la sua premura verso la verità e verso le famiglie che pretendono per i loro cari risposte adeguate, rivolgendosi, alcune di loro, già alla difesa di avvocati penalisti (come per la signora deceduta e originaria di Capo d’Orlando). La necessità di realizzare un'audizione urgente in Commissione Sanità, sui cui il pentastellato ha già accelerato, serve a comprendere cosa sia accaduto, sentendo i vertici dell’azienda sanitaria Papardo. “In particolare – aggiunge De Luca -, ho richiesto di convocare il Direttore Generale dell'azienda ospedaliera Papardo, Catena Di Blasi, il direttore sanitario, Paolo Cardia e l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo”.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page