top of page

DERBY SENZA GOL AL SALMERI: MILAZZO SPRECA, MESSINA RESISTE

 

Si chiude senza reti il derby tra Milazzo e Messina, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie d girone I. I mamertini fanno la partita, creano numerose occasioni, il Messina stringe i denti, si difende con ordine e torna a casa con un punto pesante in chiave salvezza, al termine di una sfida intensa, ricca di episodi e carica di agonismo davanti a un “Salmeri” gremito.

 

Si chiude con un pareggio a reti bianche il 2025 del Milazzo, fermato sullo 0-0 dal Messina nel derby del “Salmeri”, valido per la diciassettesima giornata di Serie D girone I.

 

Un risultato che premia soprattutto i biancoscudati, capaci di resistere all’assedio rossoblù, e che lascia invece tanto amaro in bocca ai mamertini, protagonisti di una prestazione intensa e ricca di occasioni.

 

L’avvio è tutto di marca Milazzo. La squadra di Catalano, squalificato e sostituito in panchina dal vice Truglio, prende subito in mano il pallino del gioco.

 

Dall’Oglio si rende pericoloso in due occasioni e reclama anche un calcio di rigore per una presunta trattenuta in area, ma per l’arbitro non c’è nulla. Poco dopo è Giunta, su punizione, a impegnare Sorrentino, bravo a deviare in corner.

 

Sull’altro fronte il Messina prova a rispondere con Bosia, che tenta il pallonetto su Mileto in uscita, ma l’azione viene fermata per fallo in attacco.

 

La gara resta vivace e non mancano le proteste: il Messina chiede un rigore per un sospetto tocco di mano sul tiro di Aprile, ma anche in questo caso il direttore di gara lascia correre.

 

Nel finale di primo tempo il Milazzo va ancora vicino al vantaggio con Moschella, la cui conclusione, deviata da un difensore, lambisce il palo.

 

Nella ripresa il copione non cambia. I padroni di casa ripartono all’attacco e costruiscono una lunga serie di occasioni: Giunta, Bosetti, Moschella e Pipitone provano a scardinare la difesa biancoscudata, ma senza fortuna.

 

All’11’ è il palo a negare il gol a Bosetti, beffato da una conclusione insidiosa. Moschella ci riprova di testa su assist di Dall’Oglio, sfiorando ancora il bersaglio, poi colpisce un altro legno su suggerimento di Greco. Stessa sorte per la punizione di Dall’Oglio, che si infrange nuovamente sul palo.

 

Nel finale l’ennesima chance capita a Marco Greco, che da posizione favorevole non riesce a trovare la porta. Al triplice fischio resta lo 0-0: il Milazzo deve rammaricarsi per le troppe opportunità sprecate, mentre il Messina può sorridere per un punto prezioso conquistato su un campo difficile, utile soprattutto in chiave salvezza.

 

I mamertini chiudono così il girone d’andata a quota 28 punti e guardano al futuro con fiducia. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 gennaio, ancora tra le mura amiche del “Salmeri”, contro la Nissa, per inaugurare il 2026 con l’obiettivo di tornare subito alla vittoria.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page