top of page

Disservizio scuolabus, rimasti appiedati gli alunni della "Beata Eustochia" in apertura d'anno. "Si spera sia un fatto isolato"

Il "Servizio scuolabus scolaresca Beata Eustochia" ha fatto le bizze nel suo giorno inaugurale dell'anno scolastico. A segnalarlo il Consigliere di Palazzo Zanca in quota Fratelli D'Italia, Libero Gioveni.


"Nel loro primo giorno di scuola i piccoli alunni della scuola Beata Eustochia stamattina sono rimasti parzialmente appiedati, a causa di un disservizio dello scuolabus che li doveva condurre nei locali dell'istituto Majorana di viale Giostra!". A denunciare l'accaduto è il Consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d'Italia, che ha già allertato la presidente della Messina social city Valeria Asquini chiedendole di attivarsi per migliorare la gestione del servizio, a fronte di oltre mille unità di popolazione giovanile. 

"Naturalmente il mio non vuole essere un attacco frontale all'azienda - chiarisce Gioveni - perché mi rendo conto che il servizio è partito solo oggi ed è comprensibile un periodo di rodaggio, ma ciò che è accaduto stamattina per i genitori è del tutto inaccettabile. Gioveni racconta che "il pulmino doveva giungere all'Annunziata alle ore 7,40 a disposizione della scolaresca della Beata Eustochia che sarà oggetto di interventi di manutenzione" ma ha toccato la meta solo alle ore 8,30 circa. 

"Da ciò ne è scaturito il fatto che alcuni genitori hanno preferito riportare a casa i figli - aggiunge l'esponente di FdI - mentre chi ha resistito pazientemente alla snervante attesa ha potuto solo constatare il forte ritardo con cui il pulmino è poi arrivato a destinazione". Il capogruppo si augura che quanto accaduto oggi sia solo un fatto isolato "anche perché certe attese per i piccoli studenti, se magari con questo clima, sono certamente sopportabili, quando arriveranno freddo e piogge una simile situazione diventerebbe drammatica".



 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page