Empoli-Atalanta, le probabili formazioni
- Redazione Telespazioplay
- 30 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Lunedì 30 ottobre alle 18:30 è in programma il match valido per la 10ª giornata di Serie A tra Empoli e Atalanta. In vista proprio di questa partita, gli allenatori di entrambe le squadre stanno studiando attentamente le formazioni da poter schierare in campo. La Dea è alla ricerca di un successo per rimanere ancorata alle zone “europee” della classifica, mentre i ragazzi di Andreazzoli sono intenzionati a ripetere la grande prestazione della scorsa settimana che ha portato alla vittoria contro la Fiorentina.
Come arriva l’Empoli alla partita
L’arrivo di Andreazzoli in panchina ha dato una scossa a tutto l’ambiente Empoli dopo un avvio di stagione non esaltante sotto la gestione Zanetti. I toscani si trovano al diciassettesimo posto in classifica con 7 punti, ma nelle ultime due partite hanno dato dei segnali di rinascita grazie a un pareggio e una vittoria. Per la sfida contro l'Atalanta, tutti a disposizione di Andreazzoli eccetto Pezzella out per una frattura al malleolo peroneale destro e Baldanzi per un problema alla caviglia destra.
Come arriva l’Atalanta alla partita
L'Atalanta si trova al sesto posto in classifica con 16 punti al netto di 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. I nerazzurri, in vista della sfida contro l'Empoli, dovranno gestire la propria condizione fisica considerando le fatiche di coppa patite giovedì nel pareggio per 2-2 contro lo Sturm Graz in Europa League. Gasperini, quindi, potrebbe optare per qualche cambio di formazione. A ogni modo la Dea avrà tutti a disposizione per la trasferta del Castellani tranne Touré, Palomino e Zappacosta out per infortunio.
Empoli-Atalanta, le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Maleh, Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Muriel. Allenatore: Gasperini.
Pietro Inferrera
Comments