top of page

Europa League, inizia il cammino delle italiane


Ieri a Mosca è iniziata ufficialmente la nuova stagione di Europa League con la prima partita del girone C tra i padroni di casa dello Spartak Mosca ed i polacchi del Legia Varsavia, vittoria per quest'ultimi grazie ad una rete di Kastrati al 91esimo.

Gara importante perchè le altre due squadre che completano il girone sono il Leicester ed il Napoli.

Oggi andranno in scena, tra le 18.45 e le 21, le altre quindici partite dei vari gironi.

Le italiane in corsa nella seconda competizione europea per club sono , per l'appunto, il Napoli e la Lazio.

I biancocelesti esordiranno alla "Türk Telekom Arena" di Istanbul alle 18.45 contro il Galatasaray, nella gara valevole per la prima giornata del girone E.

Partita che non sarà assolutamente facile per la compagine capitolina, che dovrà vedersela con i secondi classificati nel campionato turco dell'anno scorso, arrivati a pari merito in classifica con il Besiktas.

Reduci da due pareggi consecutivi in campionato, i turchi però hanno perso soltanto una delle ultime nove partite ufficiali disputate in casa.

I ragazzi di mister Sarri vogliono riscattare la sconfitta di domenica contro il Milan, ma è previsto un ampio turnover per il tecnico toscano.

Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:

Galatasaray (4-1-4-1): Muslera; Yedlin, Luyindama, Marcao, van Aanholt; Kutlu; Akturkoglu, Antalyali, Morutan, Cicaldau; Dervisoglu. All. Terim

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinkovic Savic, Escalante, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. All. Sarri

L'altra partita del girone sarà in contemporanea a Mosca e vedrà affrontarsi Lokomotiv Mosca e Marsiglia.

Il Napoli di Spalletti , invece, disputerà la sua prima gara del girone C in una partita davvero affascinante al "King Power Stadium" di Leicester alle 21.

Gli inglesi in campionato hanno registrato due vittorie e due sconfitte, di cui l'ultima sabato scorso in casa contro il Manchester City.

Il Napoli vuole dare continuità all'ottima partenza in campionato ,con tre vittorie su tre partite, anche sul suolo europeo.

Mister Spalletti infatti dovrebbe schierare la formazione titolare, in quella che si prospetta essere la partita più complicata delle sei totali del girone.

Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Spalletti


Tante le partite affascinanti nelle due fasce orarie in questo giovedì di Europa League, di seguito eccole tutte partendo da quelle delle 18.45:

Betis - Celtic

Dinamo Zagabria - West Ham

Galatasaray - Lazio

Bayer Leverkusen - Ferencvaros

Lokomotiv Mosca - Marsiglia

Midtjylland - Ludogorets

Rapid Vienna - Genk

Stella Rossa - Sporting Braga


Ore 21:

Brondby - Sparta Praga

Eintracht Francoforte - Fenerbahce

Leicester - Napoli

Monaco - Sturm Graz

Olympiakos - Antwerp

Psv Eindhoven - Real Sociedad

Glasgow Rangers - Olympique Lione


Damiano La Fauci

Comments


bottom of page