top of page

Finalmente Natale a Lipari: clamoroso successo per il "grande show in diretta tv" al Palacongressi

Finalmente Natale a Lipari, chiude in bellezza con il grande show di ieri sera all'interno del Palacongressi di Lipari. Sul palco si sono alternati" i Soundsgood, Mago Quasar, Massimo Spata e Gloria Di Bella

Finalmente Natale a Lipari giunge al suo epilogo, e lo fa nel migliore dei modi, con lo spettacolo andato in scena ieri sera all'interno del Palacongressi. Il Grande Show di ieri sera è stata la ciliegina sulla torta, uno spettacolo entusiasmante che ha avuto un seguito clamoroso. Unica nota stonata, la scarsa capienza del Palacongressi, che non ha permesso una maggiore presenza di pubblico.


Lo spettacolo è andato in diretta sul canale 89 di Telespazio Messina, sotto la regia di Franco Arcoraci. Lo show è stato condotto da una straordinaria Giusy Venuti, sul palco gli artisti hanno dato spettacolo, con un mix di risate, buona musica e giochi di prestigio. Non ci siamo fatti mancare nulla.


Sul palco si sono esibiti due showman del calibro di Massimo Spata e mago Quasar accompagnati dalla musica dei Soundsgood e dalla bellezza di Miss Sicilia 2023, Gloria Di Bella.


La serata è stata aperta dai Soundsgood che hanno dato sfoggio del loro repertorio musicale, un passaggio dalla musica pop di qualche anno fa, fino ad arrivare ai successi degli ultimi anni. Da brividi la reinterpretazione del brano "Due Vite" di Marco Mengoni.

Massimo Spata si esibito col suo miglior repertorio regalando gioia e risate al pubblico presente in sala e davanti alla Tv. Tanti i suoi cavalli di battaglia portati in scena, tra i più famosi non si può non menzionare il suo monologo sui dialetti.

Mago Quasar in compagnia della sua compagna, sia di lavoro che di vita Matilde Giuffrida, hanno portato la magia sul palco del Palacongressi, grazie ai loro numeri di illusionismo ha incantato la platea eoliana. Non solo magia, ma tante risate con il prestigiatore, anche momenti di improvvisazione, non si può non citare il siparietto con il Sindaco eoliano Riccardo Gullo e il vicesindaco Saverio Merlino.

Ultimo, ma non ultimo, l'intervento della bellissima Gloria Di Bella, vincitrice della fascia di Miss Sicilia 2023 e quarta classificata nella top 10 di Miss Italia 2023. Gloria ha affiancato Giusy Venuti durante l'estrazione dei premi.

Finalmente Natale a Lipari giunge alla conclusione, un mese di eventi sull'isola Eoliana, dove tutti indifferentemente dall'età, si sono divertiti e hanno vissuto un natale nuovo, ricco di eventi. Per avere tutto ciò bisogna ringraziare colui che ha reso tutto questo possibile, ovvero l'editore e direttore, Franco Arcoraci che ha saputo organizzare tutto nei minimi particolari.


Ma si sa che da soli non si va da nessuna parte, infatti grazie alla collaborazione e per la logistica sul territorio di Brand Eolie, capitanata da Andrea Corrieri, incaricato Daniele Corrieri per la logistica di RTM sulle Eolie. Si ringrazia anche l'ing. Emanuele Carnevale, consulente regionale per il supporto alle attività afferenti la realizzazione di interventi di promozione e sviluppo turistico nelle isole di Sicilia, e l'assessore regionale al turismo Elvira Amata.


Dietro Franco Arcoraci c'era tutto lo staff di Telespazio Messina (cameraman e giornalisti), Vision Art, la comunicazione di Hi-Fly Communication, la produzione esecutiva di VENARC e il service di Giovanni Mollica, ma soprattutto tutti gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione e hanno reso le festività natalizie di Lipari magiche.



La dichiarazione del direttore Franco Arcoraci

"È stata una carrellata di emozioni. Sono felicissimo di aver portato una ventata di allegria e di magia in questo natale. Non è stato facile realizzare ciò, ma con la collaborazione di tutti, è stato possibile. Ci tengo a ringraziare la giunta comunale e il prezioso aiuto di Daniele Corrieri che ha gestito la logistica di RTM su Lipari. Ultimo, ma non per ultimo ringrazio i cittadini di Lipari per la grandissima partecipazione".

bottom of page