top of page

FONDACHELLO VALDINA, INCIDENTE SUL LAVORO: MUORE UN OPERAIO DI 69 ANNI



Ennesima tragedia sul lavoro in provincia di Messina. Antonio Formato, operaio 69enne originario di Montesaccio, in provincia di Benevento, ha perso la vita in seguito alle violente ferite riportate alla testa a causa di una caduta nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri.


Il fatale incidente si è verificato intorno alle 15 di ieri pomeriggio all’interno dei capannoni dell’azienda “La Moderna La Fauci”, attiva nel settore dei laterizi da oltre cinquant’anni.


Sin dai momenti successivi alla caduta, le condizioni dell’uomo sono apparse disperate. Immediata la chiamata da parte dei titolari dell’azienda al numero unico delle emergenze per una richiesta di intervento.


Quando i sanitari sono giunti sul luogo dell’incidente, per il lavoratore non c’era già più nulla da fare. Constatato il decesso dell’uomo, in via S. Nicola si sono recati anche i carabinieri della vicina stazione di Rometta insieme alla prima pattuglia disponibile della Polizia di Stato.


In serata la nomina del magistrato di turno per ricostruire l’esatta dinamica del gravissimo incidente sul lavoro che ha causato l’ennesima vittima nel messinese. Secondo quanto riferito da testimoni presenti sul posto, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio sbattendo rovinosamente la testa in seguito a una caduta nel vuoto di almeno quattro metri.


L’esatta dinamica dei fatti sarà comunque comunque oggetto di accertamento. L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro in attesa dello svolgimento delle indagini di rito.


Dolore e sgomento tra gli abitanti e i lavoratori presenti nella zona industriale del comune tirrenico, con una folla che si è radunata non distante dall’azienda subito dopo l’incidente e che adesso piange una nuova vittima sul lavoro.


Un altro grave incidente si era già verificato all’interno della stessa azienda nel 2013. All’epoca a perdere la vita era stato un operaio di 52 anni, precipitato dal tetto del capannone in una dinamica che richiama tristemente la tragedia consumatasi giovedì pomeriggio.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page