Forestazione, Villafranca T. presente alla riunione tecnica convocata a Messina
- Maria Salomone
- 6 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
A Messina. una riunione si è svolta per discutere dello stato di avanzamento dei lavori, delle attività da svolgere e del cronoprogramma necessario per compiere la forestazione. Il tutto rientra nell'ambito del vasto progetto di forestazione urbana, periurbana ed extraurbana, fortemente voluta dall'amministrazione Basile.
Convocati dieci comuni, tra questi presenti sei: Novara di Sicilia; San Fratello; Villafranca Tirrena; Alcara li Fusi; Nizza di Sicilia; Alì Terme.
L'obiettivo è il miglioramento della qualità dell’aria, il contrasto ai cambiamenti climatici e proteggere la biodiversità. In altri termini, compiere la tutela ambientale e promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio metropolitano.
Le azioni si inseriscono all'interno delle strategie europee e nazionali per migliorare la qualità dell’aria, ridurre le procedure di infrazione legate alla tutela ambientale e recuperare i paesaggi degradati.
Comments