Non arrivano buone notizie per il Genoa e per tutti i suoi tifosi. Uno dei giocatori più importanti della squadra rossoblù, infatti, ha subito un infortunio. Si tratta di Kevin Strootman. L’olandese è uscito dal campo a causa di un problema al flessore della coscia sinistra. Una brutta tegola per Gilardino che perde un pilastro per la sua formazione.
Infortunio per Strootman durante la partita tra Genoa e Roma
Un primo tempo contro la Roma molto sfortunato per il Genova. Gilardino dopo 10 minuti di gioco ha dovuto effettuare la prima sostituzione a causa dell’infortunio di Badelj. Dopo altri 20 minuti, ecco che arriva il secondo infortunio per il Grifone. Stavolta il malcapitato è Strootman, e l'allenatore ha dovuto quindi effettuare obbligatoriamente il secondo cambio.
Tuttavia, Badelj e l'olandese ex OM non sono stati gli unici a lasciare il campo anzitempo. Infatti, al 24' minuto, tra un infortunio e l'altro, Diego Llorente difensore della Roma, è stato costretto a uscire per un problema alla coscia destra. Al posto del difensore spagnolo è subentrato dalla panchina Bove.
I numeri di Strootman in Serie A
Kevin Strootman ha preso parte a ben 9 edizioni della Serie A: 6 con la maglia della Roma, due con il Genoa e una con il Cagliari. Le partite disputate in questa competizione sono 135, mentre i gol realizzati 10. La miglior stagione dell'olandese in Serie A è stata quella a cavallo tra il 2016 e il 2017. In quell'annata, trascorsa con i colori giallorossi, le presenze sono state ben 33, condite da 4 gol e 7 assist.
Pietro Inferrera
Comments