I milazzesi Giada Giordano e Davide Patti al "Performer Italian Cup"

Sono due i milazzesi che parteciperanno al nuovo talent "Performer Italian Cup", Davide Patti (foto giù) che dopo aver vinto Sanremo Junior a maggio, si è classificato secondo nel mondo lo scorso 17 ottobre 2021 nella categoria A3 (13-15 anni) del concorso mondiale e la sedicenne Giada Giordano (in foto di copertina), anche lei un talento della provincia di Messina che approda nel programma, però dopo essere stata premiata tra i medagliati sul podio di Coppa Italia Metodo P.A.S.S. nel 2018 e nel 2019 nella categoria 12/15 Classe A performer completo donna (canto, ballo e recitazione) per rappresentare l'Italia alla finale di Coppa Europa 2022 e aver superato il corso di primo livello di Metodo P.A.S.S. Italia che da l'accesso all'albo dei performer italiani.
Il nuovo format della Rai che avrà come giudici nomi come: Fioretta Mari (attrice), Maura Paparo (insegnante di amici), Janine Molinari (insegnante di danza), Anthony Patellis (attore), Grazia Di Michele (cantante e insegnante di amici), andrà in onda su Rai Due in tre puntate e in seconda serata e precisamente il 15 il 22 e il 29 novembre.
Il "Performer Italian Cup" (Campionato Italiano delle arti scenico-sportive) sarà condotto da Valentina Spampinato, che ricopre il ruolo anche di direttore artistico, assieme al ballerino e coreografo Garrison Rochelle, per la regia di Luigi Antonini. Il programma racconta e presenta gli artisti in quanto atleti, puntando tutto sul connubio naturale tra arte e sport. Diciotto è il numero dei finalisti protagonisti delle puntate prescelti dal campionato nazionale, che racconteranno le loro giornate, tra esercizi mirati e preparazione atletica, con i coach Maura Paparo, Fabio e Ivan Lazzara, Susanna Radice, Grazia Di Michele, Janine Molinari, Fioretta Mari, Klaudia Pepa, Anthony Patellis e Andrea Rizzoli. Solo dieci di loro, su giudizio dei coach, accederanno alla puntata finale. Obiettivo? Formare la nazionale italiana performer.
