top of page

Il pizzaiolo messinese Andrea Pellegrino protagonista a Taormina Gourmet

Nel cooking show del 23 ottobre il pizzaiolo dedicherà la sua pizza ai “Sapori dei Nebrodi”



TAORMINA (ME) – a breve il via di uno cooking show dedicato alle eccellenze nebroidee. Il Taormina Gourmet, e già il nome la dice lunga, trattando di una delle più importanti kermesse del Sud Italia dedicato al food & beverage che ha come obiettivo la promozione del vino e, in generale del mondo dell’agroalimentare. Un evento giunto all’ottava edizione, organizzato dal giornale di enogastronomia Cronache di Gusto e dall’associazione Bica, in programma dal 23 al 25 ottobre presso l’Hotel Villa Diodoro di Taormina, che punta all’esibizione di chef e pizzaioli che riconosciuti tra i più meritevoli che per talento, avranno l’opportunità di esibirsi in ambitissimi cooking show.

Come per l’edizione del 2019, davanti ad un pubblico di degustatori, presenti i più bravi pizzaioli siciliani esibirsi in coppia. Il messinese Andrea Pellegrino cucinerà in coppia con Gianpaolo De Maria, proponendo una nuova pizza, dal nome “Sapori dei Nebrodi” che mette insieme in modo creativo alcuni ingredienti di eccellenza selezionati dal ricco paniere che offre il territorio nebroideo. La base di pizza bianca a lunga lievitazione farcita con fonduta di maiorchino, presidio Slow Food, battuto di vitello al tartufo dei Nebrodi, cicoria selvatica, fiocchi di pomodoro, perlage di tartufo e scaglie di maiorchino. Una fusione di sapori che forse entrerà a far parte del nuovo menù autunnale della pizzeria del pizzaiolo.

ANDREA PELLEGRINO

Andrea Pellegrino, 29 anni, coltiva la sua passione per gli impasti da quando aveva 13 anni. Dopo il diploma all’Alberghiero, il giovane Andrea fa esperienza prima nel NordItalia e poi in Germania, a Berlino e Monaco, e frequenta vari corsi di perfezionamento, anche con il maestro pizzaiolo napoletano Enzo Piedimonte.

Comentários


bottom of page