In arresto, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. un 51enne di Bordonaro, volto già noto alle Forze dell’Ordine,
Ad intervenire i Carabinieri della Stazione di Bordonaro e del Nucleo Radiomobile di Messina nel corso di un appostamento in prossimità dell'abitazione del 51enne. Era domenica sera, quando i militari dell:Arma bloccavano l’uomo parlottava sul pianerottolo di casa con un altro individuo a cui cedeva una dose di crack in cambio di 25 euro.
A seguito della perlustrazione domiciliare, è emerso un articolato sistema di videosorveglianza per monitorare i movimenti attorno all’abitazione e poter spacciare indisturbato. Sono stati ritrovati anche residui di cocaina, sottoposti a sequestro e una somma pari a 3.500 euro, in banconote di vario taglio, possibile provento dell'attività di spaccio.
Il 51enne si trova agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. All’esito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto, imponendo a carico del 51enne la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
La droga recuperata è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per i relativi accertamenti di laboratorio, mentre l’acquirente, una volta identificato, è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di droghe.
Comments