Si è verificato questa mattina sul Viale Regina Margherita, all’altezza dell’Istituto San Luigi, un incidente. Ad essere colpito un uomo, del 1982, il quale stava percorrendo la strada in sella alla sua bici elettrica quando è improvvisamente caduto, per cause ancora in fase di accertamento.
Il ciclista è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti, che hanno allertato i soccorsi. I sanitari del 118, giunti prontamente sul posto, hanno stabilizzato l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale per degli accertamenti. Il codice di gravità assegnato è stato arancione, indicando un livello di emergenza non immediato ma comunque significativo.
Sul luogo dell'incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia municipale, coordinata dal comandante Giovanni Giardina. Gli agenti hanno gestito la viabilità, interrompendo il traffico in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi in tutta sicurezza. La circolazione è tornata lentamente alla normalità dopo circa un’ora.
Le forze dell'ordine stanno valutando l'ipotesi che la causa della caduta possa essere stata una possibile interferenza delle radici degli alberi lungo il viale, che potrebbero aver ostacolato la traiettoria del ciclista. Al momento sono in corso ulteriori indagini per chiarire la dinamica dell'incidente.
L’incidente ha richiamato l’attenzione sulla sicurezza delle infrastrutture stradali, con alcuni residenti e passanti che hanno sollevato preoccupazioni per la manutenzione delle strade, specialmente per quanto riguarda il pericolo rappresentato da eventuali ostacoli imprevisti.
Commenti