"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Italia-Galles: nessun calcolo, in campo per vincere


L'unica prerogativa è quella di andare in campo e provare a vincere, nessun biscotto, nessun calcolo.

E' questo ciò che emerge dalle dichiarazioni degli azzurri di questi ultimi giorni che ci hanno accompagnato alla sfida contro il Galles.

Dopo due vittorie su due con 6 reti all'attivo e 0 subite, la nazionale di Roberto Mancini vuole macinare ancora risultati e mandare un segnale forte alle altre pretendenti.

Ad ogni modo considerando già la matematica certezza di affrontare gli ottavi di finale, è lecito chiedersi chi possono essere i potenziali avversari dell'Italia nei vari step della fase finale di questo europeo.


Passando come primi nel girone, Insigne e compagni potrebbero scontrarsi agli ottavi con Ucraina o Austria, ai quarti di finale probabilmente affrontare il Belgio, mentre in semifinale salvo clamorosi imprevisti la Francia.


Se l'Italia dovesse passare come seconda affronterebbe Finlandia, Austria o Danimarca agli ottavi di finale, ai quarti probabilmente pescherebbe l'Olanda e in semifinale la Germania.


In linea teorica questo potrebbe essere il percorso degli azzurri, con l'auspicio che la squadra arrivi fino in fondo al torneo.


Prima degli ottavi di finale però, bisogna inevitabilmente affrontare il Galles, seconda in classifica nel girone, e reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro la Turchia.

Occhio a non sottovalutare Bale e compagni, che quasi sicuramente passeranno il girone insieme all'Italia, e giocheranno con tranquillità il match di stasera.


Le probabili formazioni vedono gli azzurri scendere in campo con: Donnarumma in porta; difesa con Emerson Palmieri e Toloi sulle fasce, e al centro Bastoni a far coppia con Bonucci; il centrocampo vede il grande ritorno in campo di Verratti sul centrosinistra, Jorginho playmaker e il romanista Cristante sul centrodestra; l'attacco sarà composto da Insigne, Belotti e Chiesa.


Il Galles invece si schiererà con: Ward tra i pali; Roberts, Mepham, Rodon, Davies sulla linea difensiva; Morrel e Allen in linea mediana; Bale, Ramsey e Moore dietro l'unica punta Page.


Appuntamento quindi questo pomeriggio alle 18:00 per Italia-Galles, partita valevole per la terza e ultima giornata del girone A di Euro 2020.


Piero Inferrera

Foto: Telespazio