Una visita speciale quella di stamane al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Alle ore 11:30 di stamane, lunedì 17 febbraio 2025, la caserma "Bevacqua" ha ricevuto la visita di Sua Eccellenza Reverendissima, l'Arcivescovo Giovanni Accolla. Gli onori di casa sono stati assolti il Comandante provinciale, l'Ing. Giampiero Rizzo.
Una bella accoglienza, quella riservata al pastore dal personale operativo ed amministrativo. Suggestiva la parata dei mezzi di soccorso che, in semicerchio, hanno tenuto accese le luci di emergenza.
Il Comandante, in qualità di cicerone, ha illustrato due mezzi in dotazione, un antincendio bimodale in grado di muoversi autonomamente anche su rotaia e una nuova piattaforma aerea.
La giornata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di numerosi alunni di diverse scuole elementari nell'ambito delle attività divulgative del Progetto Sicuro Infanzia. I bambini hanno avuto il piacere di consegnare doni al monsignore e al comandante.
Nell'aula didattica, si è svolta l'illustrazione della quotidiana attività dei Vigili del Fuoco di Messina svolta per assicurare sicurezza alla comunità. È poi stato presentato un progetto sul nuovo edificio del Comando provinciale. Le immagini sono state proiettate in anteprima su un maxi schermo.
Comentarios