-MATCHDAY per l'ACR Messina che oggi alle 17:30 ospita il Bari, una partita complicata per i giallorossi che si ritrovano ad affrontare una delle squadre più forti del girone, in un momento non esattamente felice dopo la partita persa contro il Picerno.
Non esiste miglior modo di risanare le ferite di una sconfitta vincendo, magari subito, e contro un avversario dal valore assoluto.
La partita contro il i ''galletti'' non sarà facile, ma una vittoria alzerebbe notevolmente il morale e la consapevolezza di una squadra giovane, e con grande potenziale.
Dalle parole di Sullo nella consueta conferenza stampa pre-partita, sono emerse dichiarazioni chiare e dirette: ''Non ragioniamo guardando il nome degli avversari, è una partita che vale tre punti come tutte le altre, dobbiamo provare a vincere''.
Sarà un Messina che proverà ad essere propositivo e ad imporre il suo gioco, a prescindere dall'avversario che si trova d'avanti, come d'altronde ha cercato di fare fino ad ora in questo avvio di stagione.
-I PRECEDENTI. Messina e Bari sono due club dal prestigioso passato ornato da belle stagioni anche in Serie A.
Giallorossi e biancorossi si sono affrontati diverse volte nella loro storia, la prima volta è stata nel 1925, mentre l'ultima volta nel 2018 in serie D.
Nel corso degli anni però numerose sono state le sfide in palcoscenici più importanti, come nella stagione 2003/04 quando il Messina si impose per 3 a 0 contro i pugliesi e si spianò la strada verso la Serie A.
-I CONVOCATI. Mister Sullo per la gara di oggi ha convocato 20 calciatori:
PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal;
DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 3. Gonçalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 16. Sarzi Puttini Daniele, 21. Rondinella Genny;
CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò;
ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 11. Balde Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 19. Milinkovic David, 20. Catania Lorenzo, 25. Vukusic Ante.
-LE PROBABILI FORMAZIONI.
MESSINA (4-2-3-1): Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi; Fazzi, Fofana, Damian, Russo; Milinkovic, Vukusic. All. Sullo.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Gigliotti, Ricci; Mallamo, Maita, D'Errico; Botta; Antenucci, Simeri. All. Mignani.
I presupposti per vedere una bella gara ci sono tutti, la parola adesso va al campo per stabilire chi meriterà di portare a casa una preziosissima vittoria.
Piero Inferrera
Comments