top of page

La Stanza di Giulio, un angolo di conforto per mamme e bimbi dal 17 novembre all'Ospedale Barone Romeo grazie al coraggio di Wioleta

Sarà un angolo di serenità, un piccolo angolo di intimità familiare e di Paradiso, per mamme e bambini che nasce dal buon cuore di Wioleta Agnieszka Meier, una mamma che ha trasformato il dolore della perdita del suo bambino, Giulio, nella gioia di accudirne tanti altri che tra quelle mura si sentiranno protetti e al sicuro. Si chiamerà "La Stanza di Giulio" e verrà inaugurata il prossimo 17 novembre a Patti nell’Unità Operativa Complessa di Pediatria-TIN dell’ospedale Barone Romeo. La mamma è una signora, che tanti anni fa si è trasferita a Milazzo, ha trovato l'amore di Giovanni e ha pensato di trarre dal dolore coraggio e trasmetterlo ad altri.


Amici,

Forse queste parole vi sembreranno banali ma vorrei condividere con voi un pensiero, una gioia una riflessione. Tanti mi conoscono da più di 20 anni come la moglie di Giovanni o semplicemente la sig.ra che lavora da Emozioni. In questi anni ho visto cambiare tante cose a Milazzo in peggio o in meglio. Quando sono arrivata qui mi sembrava di abbracciare un paradiso di paesaggi meravigliosi, quei colori e sapori mozzafiato, l’unica cosa che mi tormentava e mi spaventava era la solitudine, l’incomprensione della lingua e lo smarrimento. Tutto ciò pian piano si appiattiva perché giorno dopo giorno lavorando costantemente, ho costruito la fiducia con chi mi circondava. Mi sono fatta degli amici milazzesi che mi hanno accolta con tanta pazienza nell’insegnarmi a capirli e a donarmi il loro affetto e protezione. La solitudine pian piano si è trasformata in un bel cerchio di una nuova famiglia. Non sempre si può piacere a tutti come non sempre la vita ci porta le cose belle. Un giorno ho conosciuto Giovanni: avevo 19 anni e non volevo sapere niente poi però il suo fascino siculo mi ha travolto. Abbiamo avuto dei bellissimi bimbi e poi una tragedia più grande di noi ci ha devastato il cuore. Giulio, il nostro piccolo grande amore che non ci apparteneva ma apparteneva a Dio, presto il Cielo l’ha portato via da noi". 

Oggi dopo 16 anni questa donna ha deciso di concretizzare un progetto, un sogno, un desiderio nel quale la Città di Milazzo l'ha fortemente sostenuta. E nelle sue parole tutta la sua gratitudine emerge:

"Voi Città di Milazzo mi avete fortemente aiutato. Ho creato una stanza nell'ospedale di Patti dove le mamme con i loro neonati potranno accomodarsi e in piena serenità allattare e accudire il proprio bimbo. Un Baby Pit Stop creato assieme con Unicef sarà inaugurato il 17 Novembre a Patti (Ospedale Barone Romeo) e più avanti farò appello a tutti i Milazzesi affinché vogliano partecipare e dove potremmo ringraziare tutti voi. Ancora una volta l’anima di questa bellissima città ha respirato con un respiro profondo dando supporto a questa società che si aiuta a vicenda. Questo progetto porta il nome di nostro figlio, il nostro piccolo angelo e si chiamerà: LA STANZA DI GIULIO”

Spero che grazie a questa piccola iniziativa tante mamme continueranno ad allattare al seno che troppo spesso va sostituito con l’allattamento artificiale, spero che questo posto intimo per le giovani mamme doni loro più sicurezza e coraggio nel trovare una gioia più grande di ogni cosa nel vedere il proprio bimbo attaccato al seno per nutrirlo d’amore dandogli sicurezza. Con l'aiuto del miglior staff della pediatria di Patti, sempre attento e generoso nell’aiutare le giovani mamme, qui potranno sentirsi al sicuro, protette ed ascoltate nel momento del bisogno, dubbi o incertezze.  Grazie città di Milazzo!


di Tania Barbato

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page