top of page

Lega Pro, cos'è successo nella 13esima giornata?


La 13esima giornata del girone C di Lega Pro è passata alla storia, andiamo ad analizzare uno per uno i risultati delle dieci partite dell'ultimo turno.

Il Monopoli, una delle squadre rivelazione del girone, si è fermata al "Luigi Razza" di Vibo Valentia sul risultato di 1-1.

Gli ospiti erano passati in vantaggio al 9' con Starita, i padroni di casa della Vibonese hanno pareggiato però al 25' con Sorrentino.

Pareggio che ha permesso al Catanzaro ed al Palermo di raggiungere proprio i pugliesi al secondo posto in classifica a quota 23 punti.

Come sappiamo bene, infatti, il Catanzaro ha battuto per 2-0 il Messina ,in una gara con diverse controversie, grazie alle reti al 27' di Carlini ed al 54' di Vandeputte.

Il Palermo ha espugnato lo "Stadio degli Ulivi" di Andria per 0-2, una rete per tempo con Brunori e Almici.

La Fidelis Andria scivola all'ultimo posto in classifica, condiviso con la Vibonese, a nove punti.

Si ferma la capolista Bari al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia, risultato finale di 1-0 per i locali grazie alla rete nel recupero del primo tempo su rigore del bomber Eusepi.

La Juve Stabia con questa vittoria ha così guadagnato qualche posizione in classifica, così come la Turris che ha battuto in trasferta il Monterosi Tuscia.

Reti di Santaniello, Giannone e Leonetti; a nulla è servita la rete a sette minuti dal termine del match di Caon per i padroni di casa.

Pareggio spettacolare per 4-4 tra Campobasso e Catania. Primo tempo pirotecnico che termina sul parziale di 3-2 per i padroni di casa: vantaggio degli ospiti al 6' con Rosaia, reti poi dei locali con Emmausso, Rossetti e Candellori; al 38' poi è arrivata la rete dagli undici metri di Moro.

Prestazione fantastica di Moro che nel secondo tempo sigla altre due reti, portando momentaneamente gli ospiti in vantaggio, raggiunti poi al 86' da Tenkorang.

Vittorie importanti nelle zone di media-alta classifica per Avellino, Foggia e Virtus Francavilla.

I campani hanno vinto per 2-1 in casa contro il Taranto, il Foggia di Zeman schianta per 3-0 la Paganese e la Virtus Francavilla vince di misura con il risultato di 2-1 in casa contro il Latina.

Infine vittoria del Potenza nel derby lucano contro il Picerno per 2-0, che permette alla squadra del capoluogo della Basilicata di uscire momentaneamente dalla zona play-out occupando il 15esimo posto della graduatoria.


Di seguito la classifica completa del girone C di Lega Pro al termine della 13esima giornata (ricordiamo che Catania e Vibonese devono ancora disputare il match valido per la 12esima giornata):























Damiano La Fauci

Comments


bottom of page