top of page

LIBERTY LINES, IL TRIBUNALE DI PALERMO REVOCA MISURE INTERDITTIVE


Il Tribunale del Riesame di Palermo ha disposto l’immediato reintegro di tutti i direttori di Liberty Lines, accogliendo gli ultimi ricorsi presentati dalla difesa. Con questa decisione vengono revocate anche le residue misure interdittive, chiudendo così definitivamente il capitolo delle restrizioni nei confronti della Compagnia trapanese e dei suoi vertici.


Il provvedimento arriva dopo una serie di decisioni già adottate dall’Autorità giudiziaria nelle scorse settimane. Lo scorso 20 dicembre, infatti, erano state annullate le misure cautelari personali disposte dal Gip di Trapani il 3dello stesso mese. Due giorni dopo, il 22 dicembre, era stato disposto il dissequestro dell’intera società, revocando il provvedimento della Procura di Trapani del 20 novembre. Lo scorso 13 gennaio, infine, il Tribunale del Riesame aveva già eliminato le prime 2 misure interdittive richieste dalla Procura.


Con la pronuncia di mercoledì sera, viene dunque rimossa ogni limitazione nei confronti dei dirigenti di Liberty Lines.


La Compagnia ha espresso fiducia nell’operato della Magistratura, sottolineando però come le misure inizialmente adottate siano risultate sproporzionate rispetto ai fatti contestati. Secondo quanto riferito dall’azienda, “le presunte irregolarità – che Liberty Lines non riconosce come tali – avrebbero riguardato appena lo 0,22 per cento delle corse effettuate negli anni 2021 e 2022. In alcuni casi- hanno sotttolineato dalla famiglia Morace- si sarebbe trattato di problemi tecnici, risolti tempestivamente e senza conseguenze, né per la sicurezza dei passeggeri né per quella degli equipaggi”.


L’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza di Trapani, era partita nel 2019 e si concentrava su presunte anomalie tecniche delle imbarcazioni, sul rispetto dei protocolli di sicurezza e sulla gestione delle segnalazioni operative.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page