All’incontro con i giornalisti saranno presenti i promotori dell’iniziativa, il sindaco Federico Basile, l'assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e la presidente dell’Azienda speciale Messina Social City Valeria Asquini
Il progetto senza scopo di lucro nasce da un’idea del panettiere messinese Natale Laganà, che ha coinvolto altri colleghi ed insieme hanno deciso di donare giornalmente il pane fresco per il fabbisogno di tante persone della nostra città che vivono dei momenti di difficoltà.
Sono 10 i panifici che fino ad ora hanno aderito a “Pane per… ME”. Ciascun panificio produrrà 10 kg di pane al giorno, per un totale di 100 kg.
Inoltre, il progetto “Pane per… ME” è stato reso possibile anche grazie alla presenza di sostenitori tra aziende e professionisti del territorio, che hanno deciso di supportare l’iniziativa con l’acquisto di materie prime, sacchetti per il pane e tutto ciò che serve per completare la missione giornaliera. Visto il fabbisogno nella comunità messinese, si spera di poter aumentare la quantità di pane da poter donare.
Obiettivo del progetto è quello di offrire, tramite il pane, un po’ di supporto alle persone in difficoltà e di regalare loro, insieme al cibo che rappresenta il sostegno fondamentale, qualche sorriso in più.
Ma c'è molto di più in questo progetto. L'intento, infatti, è anche di creare integrazione sociale, facendo entrare chi è senza occupazione nel mondo del lavoro nel settore della panificazione e di ciò che lo circonda.
Tutte le informazioni del progetto “Pane per… ME” sono disponibili sul sito paneperme.it.
Comentários