MESSINA, I CARABINIERI ARRESTANO PRESUNTO AUTORE DI UNA RAPINA AI DANNI DI UNA FARMACIA
- Grazia Di Mauro
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Scoperto il presunto autore di una rapina eseguita lo scorso 8 Gennaio, ai danni di una farmacia della zona sud di Messina. Il 35enne già noto alle forze dell’ordine si sarebbe intascato un bottino di circa 1000 euro.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un uomo di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, ritenuto il presunto responsabile di una rapina aggravata e di porto illegale di arma da fuoco.
Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato disposto dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica, al termine di un’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma.
L’indagine riguarda una rapina avvenuta lo scorso 8 gennaio all’interno di una farmacia nella zona sud di Messina. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto nell’esercizio commerciale con il volto coperto, impugnando una pistola, e avrebbe minacciato una dipendente, costringendola a consegnare il denaro presente in cassa, per un importo superiore ai mille euro.
Determinanti per l’identificazione del sospettato sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze raccolte nel corso delle indagini.
Alla luce della gravità dei fatti e del pericolo di reiterazione del reato, oltre al rischio di inquinamento delle prove, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare in carcere.
Il 35enne è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Messina Gazzi, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.








Commenti