top of page

Messina: lavori di messa in sicurezza sulle Strade Provinciali dopo l'alluvione del 2 Febbraio

Continua a lavorare senza sosta la Città Metropolitana di Messina per garantire la sicurezza delle arterie stradali danneggiate dall'alluvione del 2 febbraio scorso. Gli uffici tecnici di Palazzo dei Leoni hanno completato la prima fase degli interventi su due importanti strade provinciali: la SP 19 "Savochese" nel territorio di Antillo e la SP 52 di Calvaruso nel Comune di Villafranca Tirrena.


Sulla strada provinciale 19, dove si era verificato un cedimento parziale della sede stradale, i lavori di messa in sicurezza hanno interessato il tratto compreso tra il km 13+200 e il km 13+400. Grazie agli interventi, è stato possibile revocare la limitazione di transito per i mezzi con carico superiore a 10 tonnellate, anche se restano in vigore le limitazioni relative al senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, e la velocità massima di 20 km/h.


Nel Comune di Villafranca Tirrena, gli interventi di rimozione del materiale detritico tra il km 1+800 e il km 2+500 della strada provinciale 52 di Calvaruso hanno permesso la riapertura della corsia lato valle. Anche in questo caso, è stato istituito il senso unico alternato, regolato da semafori, con una velocità limitata a 30 km/h.

"Stiamo facendo il possibile per ripristinare rapidamente le condizioni di sicurezza lungo le strade provinciali colpite dall’alluvione di inizio febbraio. Il nostro obiettivo è normalizzare i collegamenti viari con i Comuni delle zone collinari e montane, riducendo al minimo i disagi per la popolazione," ha dichiarato il Sindaco Metropolitano Federico Basile, sottolineando l’impegno della Città Metropolitana nel rispondere alle necessità delle comunità locali.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page