Continua a lavorare senza sosta la Città Metropolitana di Messina per garantire la sicurezza delle arterie stradali danneggiate dall'alluvione del 2 febbraio scorso. Gli uffici tecnici di Palazzo dei Leoni hanno completato la prima fase degli interventi su due importanti strade provinciali: la SP 19 "Savochese" nel territorio di Antillo e la SP 52 di Calvaruso nel Comune di Villafranca Tirrena.
Sulla strada provinciale 19, dove si era verificato un cedimento parziale della sede stradale, i lavori di messa in sicurezza hanno interessato il tratto compreso tra il km 13+200 e il km 13+400. Grazie agli interventi, è stato possibile revocare la limitazione di transito per i mezzi con carico superiore a 10 tonnellate, anche se restano in vigore le limitazioni relative al senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, e la velocità massima di 20 km/h.
Nel Comune di Villafranca Tirrena, gli interventi di rimozione del materiale detritico tra il km 1+800 e il km 2+500 della strada provinciale 52 di Calvaruso hanno permesso la riapertura della corsia lato valle. Anche in questo caso, è stato istituito il senso unico alternato, regolato da semafori, con una velocità limitata a 30 km/h.
"Stiamo facendo il possibile per ripristinare rapidamente le condizioni di sicurezza lungo le strade provinciali colpite dall’alluvione di inizio febbraio. Il nostro obiettivo è normalizzare i collegamenti viari con i Comuni delle zone collinari e montane, riducendo al minimo i disagi per la popolazione," ha dichiarato il Sindaco Metropolitano Federico Basile, sottolineando l’impegno della Città Metropolitana nel rispondere alle necessità delle comunità locali.
Comments