MESSINA, MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E TENTATO FEMMINICIDIO: 29ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
- Grazia Di Mauro
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un uomo di 29 anni, di origini marocchine, accusato di maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio nei confronti della moglie.
Secondo le indagini, coordinate dalla Procura di Messina e confermate dal GIP, l’uomo avrebbe sottoposto la moglie a minacce, percosse e vessazioni continue, creando nella donna un clima di forte soggezione emotiva. Alcuni degli episodi di violenza sarebbero avvenuti anche durante la gravidanza della vittima.
Il fatto più grave però, risale al 22 gennaio scorso, quando al culmine di una lite, l’uomo avrebbe spinto la moglie da un balcone, alto circa tre metri, provocandole gravi lesioni.
I rilievi e le testimonianze raccolte dai vicini dei coniugi, hanno confermato la pericolosità dell’indagato e il rischio di reiterazione dei reati.
Così, dopo essersi trasferito a Palermo presso alcuni parenti, il 29enne è stato rintracciato dai Carabinieri e condotto nel carcere Pagliarelli. L’uomo adesso dovrà rispondere di maltrattamenti contro familiari e tentato femminicidio.







