top of page

MESSINA: Musical al Palacultura.


Nei giorni scorsi al Palacultura di Messina sono andati in scena i musical “Beautiful Day” e “Burattino senza fili”.


Le rappresentazioni sono state curate dall’Accademia di Musical e Recitazione On Stage della cittadina tirrenica, uno dei maggiori centri siciliani di formazione nel mondo dello spettacolo e del musical in particolare, in collaborazione con l’Accademia Il Sistina del Teatro Sistina di Roma, di cui il Direttore artistico è Massimo Romeo Piparo.


Massimo Romeo Piparo, ha dedicato gran parte della formazione all’Accademia Il Sistina, nella sezione invernale di Messina, concludendo il corso di studi proprio con lo spettacolo didattico degli allievi under 16.

Tanti protagonisti degli spettacoli sono stati infatti, gli allievi dell’accademia, sostenuti da una squadra tecnica qualificata e dall’attrezzatura adeguata per i musical.


La formazione degli studenti è avvenuta all’Accademia On Stage di Messina, punto di riferimento per gli aspiranti artisti del centro sud, composta da professionisti competenti nei settori della recitazione, danza e canto.


Paride Acacia per la recitazione e arti sceniche, Sarah Lanza per la Danza e Teatro danza, Christian Gravina per il canto e l’interpretazione, e Axel Torrisi per il canto e lo Stage Performing.


L’Accademia On Stage è legata alla principale e prestigiosa casa di produzione, la Peep Arrow Entertainment, dalle radici messinesi, impegnata negli anni in spettacoli di risonanza internazionale.


A Ottobre, la Compagnia On Stage, debutterà in un musical inedito con artisti professionisti dal titolo L’inganno di Pinocchio.

Comments


bottom of page