top of page

Messina, domenica 16 marzo sfilata solidale a cura dell'associazione "Il sogno di Morgan"

In passerella, una collezione inedita di abiti da sposa e da cerimonia.


Il 16 marzo 2025, nella suggestiva e storica cornice offerta dalla Chiesa Santa Maria Alemanna di Messina, l'inedita collezione di abiti da sposa e da cerimonia dominerà la passerella di "Il sogno di Morgan". Abiti moderni e ricondizionati, disponibili in via Napoli n° 122, a Messina.


L'associazione messinese apre l'anno, sul piano sociale e del solidale, con una iniziativa frutto di un importante impegno assunto nel settore del riciclo e della eco-sostenibilità.


Valeria Lisi presenterà l'evento, mentre sarà Roberta Macrì - cavaliera della Repubblica e promotrice di iniziative per I'abbattimento di ogni barriera in favore dei diritti dei disabili - la madrina dell'evento.

All'evento, interverranno i musicisti Carmelo Caruso, in arte "Melsax"; Alex Marsella violoncellista; la cantante Roxela. Chiuderà la serata la performance di teatro/danza della poliedrica Antonella Gargano.


"Grazie al contributo fornito con l'eventuale acquisto o noleggio solidale si sostiene la nostra raccolta fondi e i nostri progetti futuri" – dice ancora la presidente.


"Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la magia che i nostri momenti importanti meritano non escludendo il risparmio economico e I impoanza del progetto.

Potete seguirci su tutti i social Facebook instagram e tik tok


Un po' di storia:

Progettato e sviluppato a partire dal 2020 da un gruppo di volontari che fondarono l'associazione, "Il sogno di Morgan" si è riproposto di realizzare quante più idee originali possibili per sostenere una raccolta fondi e così acquistare un esoscheletro costosissimo per un ragazzo di Messina di nome Morgan Bertolami.

Negli anni, il gruppo di volontari è cresciuto e ha sviluppato un impegno di ricondizionamento e di riuso sempre più strutturato grazie alle numerose donazioni pervenute negli anni (abiti sposa e da cerimonia, capi e accessori di vario genere).

In molte occasioni, persone diversamente abili sono state coinvolte e hanno anche indossato capi ricondizionati. È stata l'occasione per creare un rapporto nuovo con il settore moda.

"Gli elementi che contraddistingono le nostre iniziative – spiega la presidente Giusy - sono inclusione, uguaglianza, pari opportunità, condivisione di idee e del tempo, rispetto per l'ambiente, solidarietà sociale e morale, sano divertimento e cooperazione con altre realtà sociali".

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page