top of page

Milazzo: è nata l'Associazione “Partiamo da qui”


di Maria Salomone


È nata l’Associazione provinciale politico culturale “Partiamo da qui”. La sigla è nelle scorse settimane. Si tratta di una nuova realtà, liberale, democratica e moderata, voluta fortemente da cittadini attivi sul territorio della provincia messinese. Il movimento autonomo ha deciso di mettersi in gioco con le proprie forze, e di mettere in relazione le proprie competenze per promuovere il cambiamento.


Nata spontaneamente, l’Associazione conta già oltre 100 iscritti e si strutturerà presto in dipartimenti territoriali. Ogni dipartimento avrà una funzione centrale: luogo di conoscenza e di confronto delle problematiche locali, da cui si sviluppa un dialogo sulle possibili azioni di contrasto.


Il simbolo, una clessidra, non è stato scelto a caso. «Abbiamo già perso molto tempo – specifica Ninni Petrella – la clessidra rappresenta esattamente questo: diamo valore al nostro tempo impegnandolo nella causa sociale».In occasione della riunione svolta a Milazzo sono state assegnate le cariche dell’Associazione procedendo per acclamazione: Responsabile del Primo Circolo di Milazzo Felice Nania; Presidente Ninni Petrella, Segretario Pippo Smedile; Consiglieri Giorgia Campo, Adriano Falletta e Pippo Renda, Tesoriera Cettina Bruno.


Ho premesso che i giovani hanno un ruolo fondamentale, questo uno dei motivi che ha spinto il gruppo a costituire anche un Coordinatore Giovanile nella figura di Antonio Oliva e un Vice Coordinatore Giovanile Carmelo italiano, ragazzi che conosco da anni e dalle indiscusse doti umane e capacità aggregative e comunicative» chiarisce Ninni Petrella. Addetta stampa e responsabile per la Comunicazione esterna sarà la giornalista Valentina Di Salvo.


«Vi ringrazio per la fiducia e ci tengo a specificare che il merito di questa importante realtà è di tutti coloro che stanno credendo fortemente con determinazione e coesione in questo ambizioso progetto». Così Ninni Petrella nel discorso conclusivo.

Comments


bottom of page