top of page

Milazzo: atti vandalici a Piazza Impastato, distrutti i giochi

Per l’ennesima volta i giochi di Piazza Impastato sono stati rotti, distrutti, resi inutilizzabili dai tanti bambini che hanno nella piazza un punto d’incontro e di gioco

Erano stati installati la scorsa settimane le pedane dei primi giochi all’inizio della piazza dove l’accesso allo scivolo era impedito dalla mancanza del ponte, andato distrutto, e da ieri le stesse pedane sono state spezzate.


Stamane un ulteriore segno di inciviltà: i giochi destinati ai più piccoli all’interno del parco inclusivo, sono stati resi inutilizzabili perché manchevoli dei sellìni e delle protezioni utili a non far cadere i piccoli dai giochi.


Il continuo degrado che continua a distruggere ciò che invece è di comune utilità, destinato a tutti e pertanto dovrebbe essere ben custodito. Invece no, qualcuno ha deciso che quella piazza come altri luoghi di aggregazione creati in città, debba andare distrutta. Eppure Piazza Impastato è il primo punto di gioco per molti bambini che vivono nel quartiere, il parco che meglio degli altri riesce ad aggregare la maggior parte di bambini e ragazzi.

Commenti


bottom of page