MILAZZO, COPPIA RAPINATA A PONENTE LO SCORSO DICEMBRE: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 54ENNE
- Grazia Di Mauro
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Una rapina commessa a danni di una coppia, appartatasi in auto sul lungomare di Ponente, appena 4 giorni prima dello scorso Natale. Una modalità che nella mente di tanti ha richiamato una pagina buia italiana avvenuta negli anni 80, le stragi commesse da quello che è stato definito dagli inquirenti il “mostro di Firenze”.
Lo scorso 21 dicembre, il rapinatore aveva agito prima mandando in frantumi il finestrino lato conducente, poi colpendo il ragazzo al volto per convincerlo a farsi consegnare il portafogli. Per incutere ulteriore timore, aveva anche esploso un colpo di fucile, fortunatamente senza ferire nessuno.
Prontamente i 2 ragazzi hanno richiesto l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Milazzo, che hanno avviato e svolto le indagini con il costante coordinamento della Procura della Repubblica del Tribunale di Barcellona P.G., diretta dal Procuratore Giuseppe Verzera.
Dopo lunghe e insidiose indagini a finire in manette è stato un milazzese 54enne, gravemente indiziato dei reati di rapina a mano armata e lesioni ai danni di una giovane coppia.
Nonostante le difficoltà legate al travisamento del rapinatore e alla scarsa illuminazione della zona, gli agenti del Commissariato sono riusciti ad identificare l’autore del reato. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, un cinquantaquattrenne milazzese, era riuscito addirittura a far credere alle due vittime di essere un extracomunitario, simulando di parlare la lingua marocchina.
L’arma di cui disponeva, legittimamente detenuta, è stata sequestrata ed il porto d’armi revocato.
In esecuzione dell’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, i poliziotti del Commissariato di Milazzo lo hanno tratto in arresto e condotto in carcere.







