top of page

Milazzo, il sindaco Midili rimuove imbrattamenti per lanciare il messaggio del rispetto per la città


Milazzo - Pippo Midili, sindaco di Milazzo, questa mattina si è improvvisato addetto alle pulizie. Armato di guanti, detergente e straccio è andato pulire uno scivolo sporcato con della vernice a Villa Nastasi. Ha proseguito poi nella pulizia di una panchina che giaceva da tempo anch’essa imbrattata.

Il suo gesto è stato volto ai cittadini per invitarli alla cura del bene comune e far capire che il decoro della città appartiene a tutti.

Il primo cittadino, dopo la divulgazione della notizia relativa allo scivolo, era stato contattato dai genitori del dodicenne che aveva compiuto tale gesto, i quali scusandosi per l’accaduto, avevano espresso l’intenzione che fosse proprio il ragazzo a ripulire, pentito dal suo atteggiamento.

Midili si è mostrato soddisfatto da tale dimostrazione di onestà, ma ha preferito compiere la pulizia personalmente “per dare un segnale a noi adulti, non ai ragazzini che possono commettere delle sciocchezze, affinché piuttosto che lamentarci di quello che vediamo ogni tanto, rimboccandoci le maniche ci mettessimo a ripulire", ha dichiarato il primo cittadino, invitando le associazioni a collaborare con l’Amministrazione per dimostrare il rispetto delle regole sociali e l'attaccamento verso la propria città.


bottom of page