top of page

MILAZZO, VIGILI NATALIZI E 4 NUOVI FUNZIONARI


Diciotto vigili urbani stagionali tornano per le vie di Milazzo. Lo scorso primo di ottobre avevano appeso la divisa al chiodo, dopo aver fatto fronte alla rovente stagione estiva. A Palazzo dell’Aquila arrivano anche 4 nuovi e giovani funzionari.


Sulle strade milazzesi arrivano 18 vigili urbani stagionali, 4 in meno rispetto la scorsa stagione estiva. Gli agenti saranno impegnati sia nella gestione della viabilità, che durante le manifestazioni e gli eventi che si svolgeranno nel periodo natalizio. Il loro supporto sul territorio comunale durerà sino al prossimo 11 gennaio.


Fortemente voluta dal sindaco Pippo Midili, la riconfermata misura farà fronte alle esigenze natalizie, rafforzando l’attuale organico, diretto dal comandante Giacomo Villari che ad oggi conta 29 agenti in servizio. Un numero, però, che appare esiguo soprattutto in determinati periodi dell’anno come la stagione estiva e il mese di dicembre. Una delle tante motivazioni che genera la carenza potrebbe risiedere nel fatto che la città del Capo si conferma sempre di più città turista, non solo 3 mesi l’anno.


Nuovi arrivi anche a Palazzo dell’Aquila dove 2 giorni fa si sono insediati 4 giovani funzionari di categoria D, assunti a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di Alberto De Gaetano, Filippo Giambò, Laura Terranova e Pietro Fabio Scibilia che 2 ricopriranno le posizioni come specialista informatico digitale e 2 di tecnico specialista. Una ulteriore presenza per rafforzare l’organico in vista del cambio generazionale, dato che nel prossimo triennio si prevedono circa 30 dismissioni. 


L’opportunità per il Comune di Milazzo è arrivata grazie all’adesione dello scorso anno, al Piano straordinario di assunzioni, bandito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La misura prevedeva l’assunzione di 2200 funzionari a tempo indeterminato da impiegare al rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni territoriali.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page