Nella 7ª giornata di Serie A, il Napoli ha superato il Lecce allo stadio Via del Mare con un secco 4-0. Nonostante la buona prestazione dei giallorossi, gli azzurri sono riusciti a portare a casa 3 punti molto importanti per rimanere ancorati alle zone alte della classifica. Al termine dei 90 minuti, Rudi Garcia ha rilasciato un’intervista in zona mista: le sue parole.
Napoli, l'intervista di Garcia
In apertura Garcia ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: ”È stata una partita gestita molto bene, volevamo partire forte. Si vede che la squadra sta lavorando. Ora abbiamo tre giorni per preparare la gara contro il Real Madrid e fortunatamente non abbiamo infortunati. Adesso sarà importante recuperare le energie perché ci sono pochi giorni prima della prossima partita”.
Garcia si è soffermato sulla prestazione di alcuni singoli: "Natan si è inserito bene, è molto intelligente e capisce gli schemi. Tutti i giocatori stanno tornando a un ottimo livello atletico, anche Anguissa e Kvaratskhelia. Questo aiuta tanto la squadra a ritrovare più continuità. I ragazzi hanno sempre dimostrato uno spirito di collettivo importante".
Parole spese anche per Simeone e Zielinski: “Sono contento perché il Cholito ha fatto una bella partita e meritava di andare in gol. Zielinski? È un giocatore molto importante per noi, quando non c’è si sente. Sa fare tante cose sul campo, vede e realizza una giocata in maniera più veloce di altri".
Infine Rudi Garcia ha parlato anche di Osimhen e della gerarchia dal dischetto: "Stasera non era lui il rigorista designato perché non è partito in campo dal primo minuto. Io faccio una lista ben definita ma il primo ha regalato la palla a Matteo per il tiro. Questa è una bella cosa”.
Pietro Inferrera
Comments