Tanti gli eventi di teatro, danza, musica e arte che caratterizzeranno i laghi di cultura e di magia natalizia.
La Pro Loco Capo Peloro ha programmato un cartellone ricco di eventi culturali e spettacoli per regalare momenti di allegria e spirito natalizio con una organizzazione curata insieme a compagnie ed associazioni vincitrici di un bando destinato alle periferie,
Vari i punti interessati dagli eventi in programma. Dalla fondazione Horcynus Orca con la Sala Consolo, la Sala Immersiva e il Museo Macho, alla Villetta Sanò. Altre location prescelte la Chiesa di S.Maria della Lettera, a Torre Faro, e la Chiesa di S.Nicola di Bari di Ganzirri.
Il programma:
Sabato 15 dicembre, dalle ore 16:30 fino alle 20:30, “Artisti di strada & Spettacolo musicale” con Francesca Mangraviti, nella Villetta Sanò che diventerà palcoscenico a cielo aperto per musica dal vivo. Tanti gli artisti del “Comitato Artisti di Strada” e le estemporanee d’arte. E ancora giocoleria ed esposizioni artigianali. Non mancheranno giocolieri ad animare le strade.
Domenica 15 dicembre alle ore 17, nella Sala Immersiva del Museo Macho, appuntamento con danza e poesia per lo spettacolo di teatro danza “Di mari e d’amuri” del Collettivo Spazio 22 con le coreografie di Sarah Lanza – Progetto EPIC.
Sabato 21 dicembre alla Chiesa di San Nicola di Bari a Ganzirri, dalle 16:30 alle 20:30, Laboratori di Quilling e Nodi, guidati da Giorgia Genovese e Natalino Arena per un pomeriggio creativo per bambini e ragazzi. Alle ore 20, nella Sala Consolo della fondazione Horcynus Orca, lo spettacolo “Sfumature Sonore” tra musica contemporanea e danza con le musiche di Luigi Polimeni e di Chiara Rinciari, coreografie a cura di Sarah Lanza – Progetto EPIC.
Domenica 29 dicembre, dalle ore 11 alle 12:00, laboratorio di “OrtoYoga” per vivere il Natale in natura e creatività a cura di Serena Bonura.
Domenica 29 dicembre, alle ore 19:00, nella Chiesa S. Maria della Lettera di Torre Faro, “Sing And Pray”, concerto gospel del Coro Polifonico “Ouverture” diretto dal M° Giovanni Mirabile – Progetto NutrimentInPeriferia Oltremare di Nutrimenti Terrestri.
Venerdì 3 gennaio, Laboratorio di illustrazione di Magda De Benedetto nei locali della Canonica della Parrocchia S.Maria della Lettera di Torre Faro, aperto a chiunque voglia sperimentare le proprie doti creative.
Comments