NUOVA IGEA VIRTUS, ULTIMO ATTO DELL’ANNO AL D’ALCONTRES: SFIDA ALLA VIGOR LAMEZIA
- Emilio Bertucci
- 22 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min

La nuova Igea Virtus torna davanti al proprio pubblico per chiudere il girone d’andata contro la Vigor Lamezia. Dopo il ko di Messina, i giallorossi cercano riscatto, e sperano in un passo falso del Savoia per tornare in vetta alla classifica
Si torna al “D’Alcontres-Barone” per l’ultimo impegno dell’anno solare. La Nuova Igea Virtus riparte dalla sconfitta di Messina, la prima stagionale lontano da casa, un passo falso che non ha però intaccato certezze e compattezza di un gruppo che resta ai vertici del girone I.
La squadra di Sasà Marra, che nei giorni scorsi ha spento 52 candeline, ha ripreso gli allenamenti con serenità e determinazione. Il secondo posto in classifica racconta un girone d’andata di alto livello, condotto sempre nelle zone nobili, con prestazioni convincenti anche nelle difficoltà.
«Abbiamo fatto una delle nostre migliori partite per gioco e occasioni – ha dichiarato il portiere Cristian De Falco – perdere la vetta non è bello, ma è un motivo in più per andare in campo ancora più agguerriti».
Domenica l’obiettivo è chiaro: chiudere il girone d’andata con una vittoria che porterebbe i giallorossi a quota 33 punti, uno dei migliori risultati delle ultime stagioni in Serie D, e consentirebbe di restare pienamente in corsa per il primato.
Di fronte ci sarà una Vigor Lamezia da non sottovalutare. I calabresi arrivano in Sicilia forti del successo ottenuto nell’ultima gara casalinga contro il Sambiase, una vittoria che ha ridato fiducia dopo un periodo complicato. Una squadra in crescita, pronta a giocarsi le sue carte su un campo tradizionalmente caldo.
Al “D’Alcontres-Barone” sarà anche una giornata speciale fuori dal rettangolo verde, con l’iniziativa dell’Asp di Messina dedicata alla prevenzione sanitaria, alla promozione dei corretti stili di vita e alla vaccinazione antinfluenzale per tifosi e cittadini.
Calcio d’inizio alle 15. Arbitra l’incontro Marco Gambirasio di Bergamo. Per l’Igea Virtus è l’ultima fatica del 2025: vincere significherebbe salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi e continuare a coltivare un sogno che, giornata dopo giornata, diventa sempre più concreto.








Commenti