Nuovo Teatro Scaletta: l'inaugurazione il 23 dicembre con uno spettacolo di Mario Incudine
- Maria Salomone
- 10 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Si inaugura, il 23 dicembre prossimo, alle ore 18, il Nuovo Teatro Scaletta con uno spettacolo di Mario Incudine e la breve presentazione di una stagione da gennaio a maggio 2025.
Partirà così la prima stagione teatrale organizzata da Nutrimenti Terrestri, la compagnia teatrale messinese diretta da Maurizio Puglisi che nel 2023 ha festeggiato i suoi quarant’anni di attività. "Inizia un nuovo capitolo nella storia di Nutrimenti Terrestri – afferma Maurizio Puglisi - La cura e la gestione del Nuovo Teatro Scaletta costituisce una sfida importante e ci impegneremo per esserne all’altezza”.
"Il nostro intento è quello di trasformare questo spazio in un punto di riferimento per la comunità di Scaletta Zanclea e per tutti i comuni limitrofi e riuscire a renderlo attrattivo anche per tutta la città di Messina. E voglio ringraziare gli artisti e le compagnie che saranno con noi in questa prima stagione e i tutti i professionisti che collaborano con Nutrimenti Terrestri, perché senza il loro contributo niente di tutto questo sarebbe possibile".
Prima dell'inizio delle rappresentazione - presenti il sindaco di Scaletta, Dott. Gianfranco Moschella, e la sua Giunta, Maurizio Puglisi - presenterà brevemente il cartellone di questa prima stagione che prevede spettacoli di prosa, musica, teatro ragazzi e circo contemporaneo da gennaio a maggio 2025.
"Penso che un amministratore debba sempre essere illuminato da generosità e lungimiranza – ha affermato il sindaco di Scaletta Gianfranco Moschella -. É per generosità che abbiamo deciso di aprire le porte del nostro teatro grazie ad un avviso pubblico, affidandolo così ad un organismo teatrale di alto spessore quale è Nutrimenti Terrestri, per mettere a fattore comune una struttura magnifica che ha una sua storia ed un suo perché.
Questo spazio, nell’ottobre del 2009, è stato spettatore cinico di quella tragica alluvione in cui persero la vita diciassette persone ed oggi diventa il simbolo della vita e della rinascita di un’intera comunità che, con lungimiranza, vogliamo coinvolgere grazie alle attività culturali e teatrali proposte, educando al Teatro e alla Bellezza.
E non potevamo inaugurare in modo migliore, lo faremo con lo spettacolo “Parlami D’amore” interpretato da Mario Incudine, artista straordinario che ci aiuterà a dare un segnale tangibile di rinascita, con l’augurio che Scaletta, con il suo Nuovo Teatro, diventi un punto di riferimento per le attività teatrali".
Comments