Parcometri: ATM velocizza il pagamento dei parcheggi a Messina. Entro la primavera saranno 45 in tutta la città.
- graziadimauro91
- 6 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Anche a Messina arrivano i parcometri per facilitare e snellire il pagamento delle strisce blu. La prima macchinetta elettronica è stata installata da ATM, davanti la sede del Rettorato. A questa ne seguiranno altre 45, dislocate in tutta Messina. L’evento si è svolto alla presenza del vicesindaco, Salvatore Mondello e della presidente dell'azienda che si occupa del trasporto pubblico in città, Carla Grillo.
I parcometri sono alimentati da pannelli fotovoltaici, attivi h24, 7 giorni su 7 e daranno agli utenti anche la possibilità di acquistare i biglietti e rinnovare gli abbonamenti di tram e bus. Una novità tanto attesa dai messinesi, in particolare da chi non ha molta dimestichezza con smartphone e tablet.
"Finalmente anche Messina si è dotata dei parcometri, che renderanno il pagamento della sosta molto più comodo per chi dovrà parcheggiare l’auto e si integreranno con il sistema di smart parking. Il funzionamento di queste macchinette multifunzione è molto semplice e intuitivo e agevolerà soprattutto chi, non essendo molto avvezzo con la tecnologia, non riusciva ad utilizzare l’app di ATM o le altre app collegate per pagare il parcheggio. Il pagamento potrà avvenire sia con monete che con carta di credito. La sostenibilità è un’altra caratteristica fondamentale dei nostri parcometri, tutti alimentati da energia solare”, dichiara con orgoglio la presidente di Atm, Grillo.
Comments