Il Football Club Messina ha ospitato al "Franco Scoglio" l'Acireale nella gara valevole per la seconda giornata di campionato del Girone I di Serie D.
Il match è uno dei big del girone, le aspettative erano alte vista anche la presenza di alcuni ex, uno su tutti Ciccio Lodi tra le fila granata.
La gara è terminata 0-0, sicuramente condizionata dall'espulsione dell'estremo difensore ospite D'Alterio al 36esimo minuto di gioco del primo tempo.
Dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata, il Football Club nel secondo tempo ha avuto diverse buone occasioni per trovare anche la vittoria.
Un'occasione subito in avvio di ripresa con il giordano Siaj, ma il compagno Bozzanga devia involontariamente fuori il suo tiro.
Due minuti dopo i padroni di casa reclamano un calcio di rigore con Mbengue, l'arbitro però non è dello stesso avviso.
Qualche occasione anche per gli ospiti, da segnalare quelle di Mustacciolo e Figliomeni, entrambi imbeccati da Lodi, entrambi calciano alto.
A pochi minuti dal triplice fischio i peloritani avrebbero anche l'occasione per trovare il vantaggio: Rosa Gastaldo al 39' si libera dopo aver vinto un contrasto ma colpisce soltanto la traversa.
Sono dell'attaccante Siaj gli ultimi due squilli dei giallorossi: prima impegna l'estremo difensore Mascolo e poi calcia fuori di poco durante il terzo minuto di recupero.
Primo punto in campionati per il Football Club, che conferma comunque i progressi già visti questa settimana in Coppa Italia contro il San Luca.
Primo trionfo stagionale invece per il Sant'Agata, che vince una partita sofferta a Cittanova.
Decisiva la rete al 41' del primo tempo di Faella, che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Catalano, arriva sul secondo palo e di testa trafigge Bruno, trovando il gol che risulterà decisivo per i tre punti finali.
Da segnalare sicuramente anche le vittorie di Gelbison(0-1 in trasferta contro il Giarre), Cavese, San Luca, Portici e Paternò, finora a punteggio pieno in classifica con due vittorie in altrettante partite.
Di seguito, i risultati delle 10 partite di quest'ultimo turno di campionato:
Biancavilla - Licata 3-2
Castrovillari - San Luca 1-3
Cittanovese - Sant'Agata 0-1
FC Messina - Acireale 0-0
Giarre - Gelbison 0-1
Rende - Paternò 3-4
Sancataldese - Real Aversa 0-1
Santa Maria Cilento - Lamezia Terme 0-0
Trapani - Cavese 0-1
Troina - Portici 1-2
Damiano La Fauci
Foto: Marco Familiari
Comments