top of page

PAREGGIO AL FOTOFINISH AD ACIREALE: LA NUOVA IGEA VIRTUS STRAPPA UN 3-3 AL 101’ TRA LE POLEMICHE



Beffa per i granata, rimonta clamorosa della capolista che resta in vetta. Decisivo un rigore nel recupero più lungo del previsto.

 


La Nuova Igea Virtus dimostra ancora una volta perché è in testa al campionato. Al termine di una gara al cardiopalma, i giallorossi escono dallo stadio “Aci e Galatea” con un pareggio pesantissimo, maturato al minuto 101 e destinato a far discutere a lungo.

 

Contro l’Acireale finisce 3-3, ma il punto conquistato ha il sapore dell’impresa per carattere, resilienza e capacità di non mollare mai.

 

L’avvio è tutto in salita per la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto, travolta nei primi quindici minuti dalla furia granata: Falou firma una doppietta lampo, Gagliardi inventa il gol da centrocampo che vale il 3-0.

 

Sembra una giornata storta anche per la capolista, ma proprio nel momento più difficile l’Igea Virtus rialza la testa. Nel recupero del primo tempo Vacca trova il gol che riapre la partita e dà il via alla rimonta.

 

Nella ripresa la pressione degli ospiti cresce minuto dopo minuto. La Nuova Igea Virtus prende campo, costringe l’Acireale sulla difensiva e accorcia ulteriormente le distanze con Samake, bravo a colpire di testa superando Negri. Il match si incattivisce, aumentano le tensioni e il recupero diventa interminabile.

 

Quando tutto sembra ormai deciso, arriva l’episodio chiave: al 101’ l’arbitro assegna un calcio di rigore molto contestato.

 

Dal dischetto Longo è glaciale e firma il 3-3 finale, completando una rimonta che vale oro per la classifica. Un pareggio che consente alla Nuova Igea Virtus di restare saldamente al comando, confermando personalità e forza mentale da grande squadra.

 

Nel dopo gara esplodono le polemiche in casa Acireale, con accuse pesanti rivolte alla direzione arbitrale.

 

Ma sul campo resta la prova di una Nuova Igea Virtus capace di non arrendersi mai, di crederci fino all’ultimo secondo e di portare a casa un risultato che può pesare enormemente nella corsa al campionato.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page