top of page

PATTI, MEDICINA TRASFUSIONALE ECCELLENZA IN TEMA DI ASSISTENZA E AUTOSUFFICIENZA SANGUE



L’azienda sanitaria provinciale di Messina rende noto un altro traguardo conquistato dall’ospedale Barone Romeo di Patti. Dopo l’emodinamica ad eccellere è l’unità operativa di medicina trasfusionale, diretta dal dottore Gaetano Crisà. Asso nella manica le oltre 20 associazioni di donatori sangue che collaborano con questa realtà.


Un’altra medaglia da appendere al petto per la sanità della provincia tirrenica di Messina.

L’Unità Operativa di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Barone Romeo di Patti rappresenta una realtà di comprovata eccellenza, avendo raggiunto risultati di assoluto rilievo sia sul fronte dell’autosufficienza di sangue sia nell’ambito dell’assistenza diretta all’utenza.


In termini di produzione e disponibilità di emocomponenti, la struttura ha conseguito e consolidato nel tempo elevati livelli di autosufficienza, garantendo continuità, sicurezza e appropriatezza alle attività cliniche dei Presidi ospedalieri serviti.


Parallelamente, si è sviluppata in modo significativo l’attività assistenziale rivolta ai pazienti che necessitano di trasfusioni ambulatoriali e di terapie infusionali, con l’erogazione di centinaia di prestazioni mensili, assicurate secondo standard organizzativi e professionali di elevata qualità.


“Questi risultati – ha precisato il dottore Gaetano Crisà che guida il reparto- sono il frutto di un lavoro di squadra solido e coeso: personale medico, tecnici sanitari di laboratorio biomedico e infermieri operano quotidianamente con competenza, responsabilità e spirito di servizio, dimostrando come l’integrazione multiprofessionale rappresenti un elemento determinante per il raggiungimento degli obiettivi assistenziali e organizzativi”.


“Elemento strategico e qualificante dell’attività -ha sottolineato Crisà- è anche la piena e stabile integrazione con oltre 20 Associazioni di donatori di sangue, che costituiscono un patrimonio imprescindibile per il sistema trasfusionale. La collaborazione strutturata e continuativa con il volontariato organizzato ha consentito di rafforzare la cultura della donazione, incrementare la raccolta e consolidare un modello virtuoso di sanità partecipata.”

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page