PATTI, OPERAZIONE RIUSCITA SU BIMBA PREMUTURA DI 600 GRAMMI
- Redazione

- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Maria, 15 giorni di vita e 600 grammi di peso è salva grazie alla fondamentale collaborazione tra le equipe degli ospedali di Patti e Taormina. La bimba nata a 24 settimane era affetta da un’anomalia vascolare congenita, tipica di chi nasce prematuro, e non ha ben risposto alla terapia medica. Per questo i medici della Terapia Intensiva neonatale del Barone Romeo di Patti, diretta dalla dott.ssa Caterina Cacace insieme all’equipe del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo, hanno eseguito l’intervento direttamente in culla.
Ad operare la neonata sono stati i dottori Enrico Iannace, Ines Andriani, Sasha Agati assistiti dagli infermieri specializzati Antonella Pino e Manuela Favorito. La bimba è attualmente ricoverata presso la Terapia Intensiva Neonatale di Patti e le sue condizioni sono stabili.
Profonda gratitudine per l’eccellente operato è stata espressa dalla Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina composta dal direttore generale Giuseppe Cuccì, dal direttore amministrativo Giancarlo Niutta e dal direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi.








Commenti