PNRR, QUASI UN MILIONE DI EURO PER LE SCUOLE DEL MESSINESE
- Emilio Bertucci
- 2 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Quasi un milione di euro per rendere più sicure le scuole della provincia tirrenica di Messina. La Città Metropolitana centra un nuovo risultato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ottenendo 975 mila euro destinati a interventi urgenti su tre istituti superiori di propria competenza. Le risorse, assegnate nell’ambito dell’Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione e del Merito, serviranno per l’adeguamento antincendio e per lavori di messa in sicurezza strutturale.
A beneficiarne saranno il “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto, il “Majorana” di Milazzo e il “Medi” di Castroreale.
Nel dettaglio, 300 mila euro saranno investiti per l’adeguamento dell’impianto antincendio del “Copernico”. Al “Majorana” di Milazzo andrà la quota più consistente, 500 mila euro, per la messa in sicurezza di cornicioni e prospetti dell’edificio.
Infine, 175 mila euro finanzieranno la manutenzione straordinaria del tetto del “Medi” di Castroreale, per risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua.
Un finanziamento che conferma l’attenzione di Palazzo dei Leoni verso la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. «La sicurezza delle scuole è una priorità assoluta – sottolinea il sindaco metropolitano Federico Basile – questi interventi consentiranno di rendere gli edifici più sicuri e funzionali».








Commenti