Premiati giovani sportivi milazzesi che si sono distinti nel basket, nel tiro con l’arco nel nuoto e nel rugby
- M.I.
- 3 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Questa mattina, nell’aula consiliare, sono stati consegnati i riconoscimenti che l’Amministrazione comunale ha voluto offrire ai giovani atleti milazzesi che si sono distinti nelle manifestazioni svoltesi a livello nazionale.
Alla premiazione sono intervenuti il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva, il sindaco Pippo Midili e gli assessori Lydia Russo, Francesco Coppolino e Antonio Nicosia. Presente anche la dottoressa Giuliana Paino, sportiva e attenta alle dinamiche che coinvolgono i giovani nella società.
Prima della premiazione, il sindaco Midili e il presidente Oliva hanno voluto esprimere il loro plauso ai giovani atleti per aver portato in alto il nome di Milazzo, auspicando che anche in futuro possano arrivare altre soddisfazioni.
Per primi sono stati premiati i rugbysti che hanno partecipato al trofeo “Città di Treviso” confrontandosi con le più importanti società a livello nazionale.
Di seguito, gli arcieri delle società “Sikelia” e “Pama Archery” che, con la maglia della rappresentativa siciliana, hanno partecipato al trofeo nazionale di tiro con l’arco “Pinocchio 2025” svoltosi a Bolzano dove hanno conquistato il secondo posto dietro al fortissimo Veneto.
Premio quindi al nuotatore Davide De Gaetano, tesserato con l’Asd “Swimblu Milazzo” medaglia di bronzo nella 10 Km categoria ragazzi.

Si chiude la premiazione con il riconoscimento a Francesco Pianese, campione europeo con la nazionale italiana di Basket Persone Down e impegnato in diverse discipline sportive.





















Commenti