Rometta: ripristinata la viabilità in località Palostrico
- M.I.
- 10 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Sono stati portati finalmente a termine i lavori lungo la strada provinciale 56, in località Palostrico, nel Comune di Rometta, dove una frana aveva provocato il crollo di massi, detriti e alberi su un tratto interessato anche da vincoli archeologici e idrogeologici.
La complessità dell’area ha reso necessario un intervento altamente specializzato, che ha previsto l'attivazione della sorveglianza archeologica, il rilascio dei pareri tecnici da parte degli enti competenti e l’esecuzione di analisi chimico-fisiche sui materiali da rimuovere, indispensabili per consentirne il corretto smaltimento in conformità alle normative vigenti.
Con il termine dei lavori di mitigazione del rischio, la viabilità è stata finalmente ripristinata, consentendo agli automobilisti di tornare a percorrere un’arteria essenziale del territorio: infatti essa collega Rometta ai centri di Valdina, Roccavaldina e Venetico

“Il completamento dell’intervento – ha dichiarato il sindaco di Messina Federico Basile – testimonia ancora una volta il nostro impegno costante nel garantire sicurezza ed efficienza alla rete viaria. Siamo consapevoli dell’importanza di questo asse stradale e abbiamo lavorato affinché i disagi per la popolazione locale fossero contenuti al minimo. Continuiamo a operare con serietà e lungimiranza, per costruire una mobilità sempre più sicura e affidabile per l’intero comprensorio”.
Commenti