top of page

Seconda stagione calcistica nel Torino per il milazzese Christian Calderone



La storia nel mondo professionistico del calcio che conta, quello che molti sognano, continua per  il "grande" Christian Calderone. Classe 2008 e milazzese di nascita, riceve l'ennesimo attestato per le sue innate qualità di capocannoniere e si conferma anche quest’anno nella squadra Torino Fc.


Christian Calderone si distingue perché passa in pochissimo tempo dalla scuola calcio Gifra Milazzo, Folgore sino alla AGA Messina  e, dopo svariati tornei con la Reggina calcio, alla tenera età di 12 anni sbarca nel calcio Professionistico con la Spal stagione 2020/2021. 


Qui si è messo in evidenza a suon di gol finendo al club blasonato Torino Fc dove l’anno scorso si è mostrato in tutta la sua stoffa nel campionato nazionale Under 14 oltre che nei tornei nazionali e internazionali. Da ultimo ha vinto il premio miglior capocannoniere al 37° Memorial Pietro Martinelli Torneo di calcio under14 (27-28-29 Maggio), Cascina-Pisa.


A volte non bisogna essere un "gigante" per raggiungere una grande meta perché da ieri Christian è in ritiro e si appresta ad affrontare la sua seconda stagione calcistica con la squadra Torino Fc.

Comments


bottom of page